Condividiamo conoscenze e idee per migliorare le politiche della salute in Europa

La nostra missione è promuovere la cooperazione tra professionisti italiani nel settore sanitario e contribuire a definire le politiche sanitarie europee tenendo conto delle esperienze, delle proposte e degli interessi italiani

Le attività che IPSE si prefigge di perseguire includono:  

  • lo scambio di informazioni e opinioni su sviluppi di carattere istituzionale e normativo attraverso incontri regolari tra gli associati;
  • l’interlocuzione con rappresentanti delle istituzioni europee e nazionali;
  • l’organizzazione di seminari ed eventi in collaborazione con esperti;
  • l’elaborazione e la pubblicazione di contenuti originali relativi alle politiche europee principalmente volte a condividere informazioni ed opinioni di chi scrive – non vincolante nei confronti di altri membri del gruppo.

IPSE Steering Committee

Lo Steering Committee di IPSE è formato da professionisti delle politiche sanitarie a livello Europeo, con l’obiettivo di coordinare e supportare le attività del network IPSE.

Lo Steering Committee agisce in maniera volontaria, su base personale, e non riceve compensi per il lavoro svolto nell’ambito di IPSE.

Eduardo Pisani

LinkedIn

Michele Calabrò

LinkedIn

Bianca Ferraiolo

LinkedIn

Valentina Polylas

Linkedin

Mattia Ceracchi

LinkedIn

Silvia Romeo

LinkedIn

Alberto Giummarra

Linkedin

Stefano Romanelli

LinkedIn

Valeria Fagone

Valeria Fagone

Linkedin

Andrea Corazza

Linkedin

Testimonials

“IPSE è una rete fondamentale che offre preziosi spunti di discussione e informazione sui temi chiave della sanità in Europa. È un luogo di dialogo dove si favoriscono confronti con professionisti esperti e appassionati, ampliando così sia le prospettive professionali che personali. È uno strumento unico che mi ha permesso di apprendere, di orientarmi meglio su alcuni argomenti e di contribuire alla mia crescita.”

“IPSE e’ una rete che coinvolge un largo spettro di professionisti italiani nel settore salute. E’ proprio qui che sta la sua peculiarità e ricchezza! Questo permette uno scambio ricco e puntuale e consente diverse prospettive su molti temi chiave.